Menù
Dai il tuo contributo! Aiuta anche tu la nostra associazione.
Iscriviti alla newsletter
Rimani in contatto con noi
Cerca nel sito

Il teatro approda ufficialmente a Casa dei Ragazzi nel 2007, alla fine di un viaggio durato due anni lungo un percorso integrato di drammaterapia e danzaterapia che ha portato i nostri ragazzi a mettersi in gioco, con il proprio corpo, con le proprie emozioni e i vissuti; li ha portati ad entrare ed uscire dal ruolo e a creare personaggi.
Da questo lungo viaggio è nata l’idea di raccogliere tutti i loro progressi corporei, emotivi e, finalmente, osare: avremmo gettato un ponte fra il mondo del teatro e le persone; avremmo creato uno spettacolo teatrale!
Dopo aver valutato quali utenti fossero in grado di partecipare ad un laboratorio teatrale – coinvolgendo, in prima battuta, solo un gruppo di ragazzi della RSD e decidendo, subito dopo, di integrarlo con un gruppo di utenti del CSE – nasce così nel 2008 la Compagnia dei Maltrainsem. Perchè questo nome?

menu
Scopri tutte le news →
keyboard_arrow_up
email Richiedi informazioni

Dal 1° gennaio 2023, e salvo diverse disposizioni normative, l’accesso ai visitatori (familiari/legali rappresentanti/fornitori…) in RSD è consentito esclusivamente indossando la mascherina.

Il controllo è a carico degli operatori preposti.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori

Per favore, conferma di accettare di essere contattato nei modi seguenti:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Cerca nel sito