Luci, colori, bellissimi vestiti e dolci melodie… in una parola MAGIA!
Il pubblico si è dimenticato per qualche momento i problemi della vita quotidiana e si è lasciato incantare dal fantastico mondo della Bella e la Bestia. Hanno seguito con viva partecipazione i numerosi e simpatici personaggi (Gaston, Maurice, Le Tont, Lumièr, Tockins, Mrs Bric, Spolverina, Chicco, le posate ballerine guidate dal loro cameriere, gli abitanti del villaggio, la Rosa) nello scorrere della narrazione attraverso l’umile villaggio di Belle fino ad arrivare al tenebroso castello della Bestia, dimora eterna di una travolgente servitù tramutata in oggetti d’arredamento. E’ qui che avviene una portentosa magia capace di far comprendere il senso dell’amore ad un principe egoista, cattivo ed infelice. Particolarmente apprezzato da un pubblico di bambini strizza l’occhio anche agli adulti con la spettacolarità e la ricchezza dei costumi, delle scenografie e con la capacità di coinvolgere il pubblico da parte degli attori. Questo spettacolo di grande effetto ha regalato momenti unici e incantevoli di pura emozione, intervallati da lotte furibonde e momenti di fresca e allegra spensieratezza…

Bella (interpretata da Anna), una fanciulla dolce e amante della lettura, per amore del padre inventore pazzo (Michele Russo) accetta di diventare prigioniera di una terribile Bestia (interpretata da Giancarlo). La giovane, grazie alla sua bontà, riuscirà ad addolcire il gelido cuore della Bestia semplicemente perché, a differenza di tutti gli altri, non si è fermata all’apparenza ma ha saputo guardare al suo cuore, riscoprendo il principe che la Bestia aveva da anni dimenticato.
Lo spettacolo ha affrontato il tema della bellezza interiore con ironia e divertimento, senza però trascurare la poesia del messaggio che racchiude la fiaba: “La bellezza delle persone risiede nel cuore”.