Il percorso dell’anno formativo 2009/2010 si è concluso con la messa in scena dello spettacolo “Bollywood”: un susseguirsi di scene di film famosi ambientate all’interno di uno scenario tipicamente indiano. Sul fondo del palcoscenico campeggiava la divinità indiana Ganesh (il Dio dalla testa di elefante) costruita in legno dal nostro scenografo Renzo, che realizza e ha realizzato tutte le scenografie dei nostri spettacoli.

Ogni attore ha scelto, dopo aver visionato vari film, i personaggi che voleva interpretare.

Abbiamo visto Maurizio nei panni del Padrino; Giancarlo e Anna nei panni di Jodie Foster e Anthony Hopkins nel “Silenzio degli Innocenti” (testo rivisto e cambiato), Marcello e Giancarlo nei panni di Ivan Drago e Rocky e una fantastica Adriana interpretata da Sabrina.

Siamo passati poi ad un’atmosfera completamente diversa facendo entrare in scena Massimiliano che ha interpretato un monologo di Ghandi e Stefania e Massimiliano in un dialogo tratto dal film “Via col vento”.

Non potevano mancare sul palco una coppia di amici Marcello e Maurizio nei panni dei Blues Brothers in un balletto sfrenato sulla musica di “Everybody needs somebody to love”.

Una fantastica Sabrina si è sperimentata in un personaggio eccentrico, prepotente e irascibile interpretando Crudelia de Mon della Carica dei 101. Con la sua fantastica parrucca di capelli metà bianchi e metà neri e una sontuosa e enorme pelliccia circondata da un gruppo di “cuccioli di dalmata”.

E per finire abbiamo “incontrato” un film bellissimo The Millionaire dal quale abbiamo preso spunto per imbastire un esuberante danza finale sui binari del treno. Ogni ragazzo ha indossato un abito indiano con una lunga sciarpa gialla sventolata durante il ballo. La musica utilizzata è Jai Ho di A.R Rahman.