Ecco la nuova edizione di Maggio 2023 del giornalino di Casa dei Ragazzi L’Albero dei Pensieri.

Scarica il pdf

Nel secondo numero del 2023, la redazione della RSD ha raccolto le attività di Casa dei Ragazzi degli ultimi mesi, a partire dal Carnevale Cinese ai festeggiamenti di Pasqua alla festa delle donne e degli uomini.

Tante le rubriche che arricchiscono il numero de L’Albero dei Pensieri,  come l’angolo verde, la leggenda, ma anche la ricetta nonchè le Canzoni di Ale.

I “nostri giornalisti” si trovano di lunedì mattina, si confrontano e scelgono insieme agli operatori i temi e gli approfondimenti da affrontare; ad esempio in questo numero potrete trovare un focus sulla Pet Therapy praticata presso la Residenza sanitaria di Olgiate Molgora:

Durante l’attività familiarizziamo con loro: li accarezziamo delicatamente, li coccoliamo, li spazzoliamo, giochiamo e parliamo loro. Li accompagniamo al guinzaglio e loro ci mostrano il loro affetto e la loro riconoscenza sorridendoci e leccandoci.
A fine attività ci sentiamo più rilassati e più sereni.

In chiusura una simpatica novità con un gioco “trovate le differenze” e le bellissime interviste per conoscere meglio i membri della redazione e gli ospiti della RSD.

Buona lettura!

https://issuu.com/comunicazione-casaragazzi/docs/1._giornalino_maggio_23