Sabato 9 aprile 2022, dalle 9.00 alle 12.30 presso la Fattoria Casa dei Ragazzi e, in contemporanea, presso l’Orto di Cernusco della Cooperativa Paso Lavoro, si terrà l’iniziativa:
“L’orto in cassetta”
un’occasione per preparare, insieme agli operatori dei due Enti, la propria cassetta di legno con fiori, ortaggi ed erbe officinali provenienti dalla Fattoria e dall’Orto.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Paso Lavoro e Casa dei Ragazzi nell’ambito del Progetto Microcosmi, finanziato da Fondazione Cariplo all’interno del Bando “Coltivare Valore”. Un progetto della durata di 3 anni, nato dalle comuni esperienze dei due Enti nell’ambito dell’agricoltura sociale e che ruota attorno al concetto di “microcosmi”, ovvero dei micro-sistemi interconnessi che opereranno in modo sinergico per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Per l’intera mattinata di Sabato quindi, sarà possibile preparare una vera e propria cassetta di fiori, ortaggi ed erbe officinali: menta, rosmarino e altri aromi per ricette fresche e gustose. Un’ occasione da non perdere per tutta la famiglia.
Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione contattando:
- la Fattoria Casa dei Ragazzi – T: 338.4121191; mail: fattoria@casaragazzi.it
- l’Orto di Cernusco – T: 345.5588097; mail: ortocernusco@pasolavoro.it
Per l’accesso in Fattoria sono necessari mascherina e Green Pass rafforzato, a partire dai 12 anni di età.