Il “Birus” (come lo chiamano alcuni di noi) ci ha provati, fisicamente ed emotivamente, ma la nostra voglia di vivere e fare esperienze, diventata fiammella durante i mesi passati, è tornata ad ardere con forza.
Separati dal mondo esterno da fine febbraio, abbiamo trasformato questa strana esperienza, per noi abituati ad uscire, in un’occasione per sperimentare nuove attività in struttura e sul nostro bel terrazzo.
Appena possibile siamo tornati in Fattoria e Botteghaus, ma nel frattempo ci siamo lanciati in attività creative, ludiche e giochi.
Il clima primaverile ci ha aiutato permettendoci, appena possibile, di scappare sul terrazzo per colorare, punteggiare, creare decorazioni pasquali, abbellire le nostre aule e i corridoi, ma soprattutto per seguire la passione che ci ha unito in questo periodo: cantare!
Con chitarre e percussioni, o usando tablet e casse, abbiamo cantato a squarciagola successi del passato e hit del momento, mentre i nostri operatori facevano da moderni juke box, diventando abilissimi a cercare le canzoni che ci piacevano di più.

       
Accanto a queste attività siamo stati impegnati nella scuola antivirus!
Come…non lo sapete?
Per quasi due mesi ci siamo dedicati a conoscere meglio il coronavirus, a capire come evitare di trasmetterlo, per tornare sani e liberi al più presto. Attraverso video, spiegazioni e giochi gli educatori ci hanno accompagnato in questo percorso di conoscenza.

         
Ma non ci siamo fermati qui! Per aiutare tutti a rispettare le regole, abbiamo realizzato cartelli appesi in giro per la struttura, un grande cartellone riassuntivo nel salone e, soprattutto abbiamo realizzato un video, insieme agli operatori, dove insegniamo a tutti come ci si deve comportare. Quante risate ci siamo fatti durante le riprese!
Volete vederlo anche voi? Andate su youtube, attraverso questo link:

 

E ora stiamo per avventurarci nelle proposte estive: la Casa si è riempita di mongolfiere … sapete perché?
Perché partiremo in un viaggio immaginario per il mondo, visitando 6 paesi, attraverso attività ricreative, sportive e giochi…

Vi terremo aggiornati!