Menù
Dai il tuo contributo! Aiuta anche tu la nostra associazione.
Iscriviti alla newsletter
Rimani in contatto con noi
Cerca nel sito

Il “Birus” (come lo chiamano alcuni di noi) ci ha provati, fisicamente ed emotivamente, ma la nostra voglia di vivere e fare esperienze, diventata fiammella durante i mesi passati, è tornata ad ardere con forza.
Separati dal mondo esterno da fine febbraio, abbiamo trasformato questa strana esperienza, per noi abituati ad uscire, in un’occasione per sperimentare nuove attività in struttura e sul nostro bel terrazzo.
Appena possibile siamo tornati in Fattoria e Botteghaus, ma nel frattempo ci siamo lanciati in attività creative, ludiche e giochi.
Il clima primaverile ci ha aiutato permettendoci, appena possibile, di scappare sul terrazzo per colorare, punteggiare, creare decorazioni pasquali, abbellire le nostre aule e i corridoi, ma soprattutto per seguire la passione che ci ha unito in questo periodo: cantare!
Con chitarre e percussioni, o usando tablet e casse, abbiamo cantato a squarciagola successi del passato e hit del momento, mentre i nostri operatori facevano da moderni juke box, diventando abilissimi a cercare le canzoni che ci piacevano di più.

Accanto a queste attività siamo stati impegnati nella scuola antivirus!
Come…non lo sapete?
Per quasi due mesi ci siamo dedicati a conoscere meglio il coronavirus, a capire come evitare di trasmetterlo, per tornare sani e liberi al più presto. Attraverso video, spiegazioni e giochi gli educatori ci hanno accompagnato in questo percorso di conoscenza.

Ma non ci siamo fermati qui! Per aiutare tutti a rispettare le regole, abbiamo realizzato cartelli appesi in giro per la struttura, un grande cartellone riassuntivo nel salone e, soprattutto abbiamo realizzato un video, insieme agli operatori, dove insegniamo a tutti come ci si deve comportare. Quante risate ci siamo fatti durante le riprese!
Volete vederlo anche voi? Andate su youtube, attraverso questo link.

E ora stiamo per avventurarci nelle proposte estive: la Casa si è riempita di mongolfiere … sapete perché?
Perché partiremo in un viaggio immaginario per il mondo, visitando 6 paesi, attraverso attività ricreative, sportive e giochi…

Vi terremo aggiornati!

keyboard_arrow_up
email Richiedi informazioni

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori

Per favore, conferma di accettare di essere contattato nei modi seguenti:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Cerca nel sito