Lunedì 2 settembre 2019 siamo partiti tutti per una vacanza a Lignano Sabbiadoro presso il Villaggio Bell’Italia. Si trattava per noi di un posto nuovo.
Era grandissimo, c’erano varie piscine all’aperto con gli scivoli e anche una piscina olimpionica coperta… munita anche di sollevatore.
La spiaggia era molto grande e attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio e le passerelle per facilitarne l’accesso. I bagnini avevano anche le j.o.b. , le sedie per entrare nel mare a fare il bagno.
C’era una grandissima e ben curata pineta. Le camere erano spaziose e confortevoli, ciascuna munita di televisione, bagno interno e condizionatore!!!
Ogni sera ballavamo e cantavamo con gli animatori.
La cucina era ottima e abbondante con alternanza di carne e pesce e dolce tutte le sere! I camerieri erano efficienti e cordiali.
L’ultima sera avevamo tutti gli animatori per noi… abbiamo fatto festa cantando e ballando!
Siamo rientrati a casa l’11 di settembre, tutti contenti e soddisfatti per la bella vacanza trascorsa!
Intervista
Ragazzi com’è andata la vacanza al mare a Lignano Sabbiadoro?
S.T.: Voglio raccontare il mio primo bagno a Lignano: “Gli operatori del turno in spiaggia mi hanno alzata dalla mia carrozzina e mi hanno messo sul Job e mi hanno spinta fino all’acqua del mare… bagnata dalle piccole onde cosicché mi sono bagnata anche la pancia. È stato bello e sono rimasta contenta per tutto il giorno.”
P.G.: “Anch’io voglio raccontare dei momenti in spiaggia, in particolare quando mi hanno fatto salire sulla carrozzina da spiaggia, quella con le ruote di gomma. Mi è piaciuto cosi passeggiare sulla riva del mare ma ero preoccupata perché è stato faticoso per l’operatore spingermi.”
L.F.: “Io voglio ricordare questa vacanza perché nel viaggio siamo passati da Brescia (città di un mio caro parente). A Lignano mi è piaciuta la struttura …il personale di servizio era bravo.”
A.M.: “Mi ha fatto bene cambiare aria. Ho goduto del sole e della piscina perché sono entrato in acqua grazie ad un apposito sollevatore. Mi ha fatto bene anche distarmi la sera, facendo passeggiate sulla carrozzina e ascoltando la musica.”
A.M.M.: “Questa vacanza mi è piaciuta tantissimo. È stato comodo per me raggiungere la spiaggia grazie alle passerelle. Mi hanno colpito i camerieri, velocissimi a servire …mi sono piaciute tutte le sere, in particolare l’ultima perché abbiamo fatto il KARAOKE.”
S.B.: “Ho fatto tanti bagni al mare. Mi è piaciuta tanto la piscina con gli scivoli. Alla sera si andava a ballare.”
La Redazione del Giornalino Casa dei Ragazzi