Menù
Dai il tuo contributo! Aiuta anche tu la nostra associazione.
Iscriviti alla newsletter
Rimani in contatto con noi
Cerca nel sito

Le nostre VACANZE estive – terza puntata: Lignano Sabbiadoro

Lunedì 2 settembre 2019 siamo partiti tutti per una vacanza a Lignano Sabbiadoro presso il Villaggio Bell’Italia. Si trattava per noi di un posto nuovo.

Era grandissimo, c’erano varie piscine all’aperto con gli scivoli e anche una piscina olimpionica coperta… munita anche di sollevatore.

La spiaggia era molto grande e attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio e le passerelle per facilitarne l’accesso. I bagnini avevano anche le j.o.b. , le sedie per entrare nel mare a fare il bagno.

C’era una grandissima e ben curata pineta. Le camere erano spaziose e confortevoli, ciascuna munita di televisione, bagno interno e condizionatore!!!

Ogni sera ballavamo e cantavamo con gli animatori.

La cucina era ottima e abbondante con alternanza di carne e pesce e dolce tutte le sere! I camerieri erano efficienti e cordiali.

L’ultima sera avevamo tutti gli animatori per noi… abbiamo fatto festa cantando e ballando!

Siamo rientrati a casa l’11 di settembre, tutti contenti e soddisfatti per la bella vacanza trascorsa!

Intervista

Ragazzi com’è andata la vacanza al mare a Lignano Sabbiadoro?

S.T.: Voglio raccontare il mio primo bagno a Lignano: “Gli operatori del turno in spiaggia mi hanno alzata dalla mia carrozzina e mi hanno messo sul Job e mi hanno spinta fino all’acqua del mare… bagnata dalle piccole onde cosicché mi sono bagnata anche la pancia. È stato bello e sono rimasta contenta per tutto il giorno.”

P.G.: “Anch’io voglio raccontare dei momenti in spiaggia, in particolare quando mi hanno fatto salire sulla carrozzina da spiaggia, quella con le ruote di gomma. Mi è piaciuto cosi passeggiare sulla riva del mare ma ero preoccupata perché è stato faticoso per l’operatore spingermi.”

L.F.: “Io voglio ricordare questa vacanza perché nel viaggio siamo passati da Brescia (città di un mio caro parente). A Lignano mi è piaciuta la struttura …il personale di servizio era bravo.”

A.M.: “Mi ha fatto bene cambiare aria. Ho goduto del sole e della piscina perché sono entrato in acqua grazie ad un apposito sollevatore. Mi ha fatto bene anche distarmi la sera, facendo passeggiate sulla carrozzina e ascoltando la musica.”

A.M.M.: “Questa vacanza mi è piaciuta tantissimo. È stato comodo per me raggiungere la spiaggia grazie alle passerelle. Mi hanno colpito i camerieri, velocissimi a servire …mi sono piaciute tutte le sere, in particolare l’ultima perché abbiamo fatto il KARAOKE.”

S.B.: “Ho fatto tanti bagni al mare. Mi è piaciuta tanto la piscina con gli scivoli. Alla sera si andava a ballare.”

La Redazione del Giornalino Casa dei Ragazzi

keyboard_arrow_up
email Richiedi informazioni

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori

Per favore, conferma di accettare di essere contattato nei modi seguenti:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Cerca nel sito