Dall’inizio di febbraio la nostra Fattoria sarà oggetto di un intervento generale di ristrutturazione che risponde da un lato alla volontà di creare un luogo sempre più accogliente, capace di rispondere sempre più puntualmente ai bisogni dei nostri ospiti così come di chi vorrà venirci a trovare. Dall’altro lato, risponde a quanto previsto nel progetto “Greenway dei due parchi – Vivere il territorio” che con il Comune di Olgiate Molgora abbiamo presentato a Fondazione Cariplo per interventi emblematici maggiori sul territorio.

“La Fattoria è l’insieme di tutte le piccole gocce formate da tutte le persone che frequentano la Fattoria, in questo modo tutti insieme collaboriamo a mantenerla viva e funzionante.” Racconta Francesco che per anni ha coordinato le attività della Fattoria dei Ragazzi.

La Fattoria da sempre ha avuto una funzione educativa e terapeutica per gli ospiti di Casa dei Ragazzi IAMA Onlus e di tutto il territorio meratese, rendendoli protagonisti di attività come la serra, la cura degli animali e la manutenzione degli spazi. E’ sempre stato e sarà uno spazio di inclusione per tutti dove ognuno può realizzarsi in mezzo alla natura, potenziando le proprie abilità ed autostima.

Alla conclusione dei lavori che potrebbe coincidere con l’estate 2024 aspettiamo tutti all’inaugurazione della nuova Fattoria!

Sostieni anche tu questi importanti lavori di ammodernamento per costruire insieme il nostro futuro!