In continuità con il tema dell’anno, che mette al centro lo stupore e la meraviglia, abbiamo pensato di trasformare per un giorno i ragazzi in apprendisti maghi con tanto di cappelli e bacchette magiche realizzate da loro durante un laboratorio creativo.

Tra balli, magie e piccoli esperimenti ci siamo catapultati in una dimensione magica e divertente. I ragazzi hanno lavorato con impegno per tutto il mese di febbraio per progettare e realizzare il loro costume: hanno scelto i colori del pannolenci, i nastrini e i decori per le loro bacchette; spuntato il cartoncino blu e giallo per costruire il cappello del mago e con l’aiuto dei genitori sono stati acquistati o cuciti i mantelli.

Insieme abbiamo scelto la formula magica per il pannello esterno e addobbato la nostra bicicletta. In una giornata magica vuoi non sperimentare “una lampada di lava”? Ecco i nostri ingredienti: acqua (lacrime di strega), olio (bava di lumaca), colorante alimentare ( sangue di unicorno) e pastiglie effervescenti (le mille gusti più uno).

Uniamo tutti gli ingredienti e pronunciamo la formula magica : BITTITI BOTTITI BA! Qualcosa non ha funzionato… ci siamo dimenticati la formula!
Bibbidi bobbidi bu! Ecco la lava che parte e vien su.

Le Educatrici del CSE