Venerdì 29 luglio si è tenuta la Festa d’Estate edizione 2022 della RSD Casa dei Ragazzi.
Grande novità di quest’anno è stata, finalmente, la possibilità di aprire le porte della struttura, in sicurezza, ai Familiari e ai Legali Rappresentanti: potete immaginare la grande emozione che è derivata dallo stare tutti insieme a festeggiare!
Neppure il temporale, che si è abbattuto su Olgiate Molgora fino a fine festa e che ha cancellato la musica dal vivo prevista, ha potuto rovinare la serata, anche perché in questo periodo l’acqua è particolarmente invocata e necessaria ed è stata ben accolta.


L’appuntamento ha avuto inizio con un momento formale di confronto, tenutosi alle 17,30 nel salone del CSE: alla presenza (fisica e online) dei genitori e dei legali rappresentanti la Presidente Avv. Elena Rolandi e la Direttrice Dott.ssa Donatella Puccia hanno ripercorso le attività di quest’ultimo anno, rese ancora più efficaci dall’introduzione della figura del Case Manager, presentato i soddisfacenti esiti del Questionario di Soddisfazione ed elencato gli impegni che ci aspetteranno nel futuro prossimo, tra cui, prioritario, il termine lavori e il trasloco nella Nuova Residenza.


Gli Ospiti, insieme agli Operatori, aspettavano tutti in RSD pronti a vivere appieno la serata e ad abbracciare i propri cari; tra gli invitati anche i preziosi Volontari, che settimanalmente sono al nostro fianco in tante attività.

   

Ci sono state tante chiacchiere, molti sorrisi , musica e balli e buon cibo in abbondanza, grazie anche alla donazione di salumi e snack da parte della famiglia Beretta, proprietaria della storica azienda alimentare brianzola Fratelli Beretta.

   

I Ragazzi e tutti i partecipanti si sono volentieri prestati a farsi fotografare nelle coloratissime cornici predisposte durante i laboratori creativi: a tutti rimarrà un caro e vivido ricordo della serata, sia nella memoria, sia sulla carta stampata.