Nella serata di mercoledì 20 dicembre tutti i dipendenti della Casa dei Ragazzi – IAMA ONLUS, insieme alla Presidente Avv. Alessandra Colombo e alla nuova Direttrice, Dott.ssa Donatella Puccia, hanno salutato e ringraziato il Rag. Osvaldo Chiarelli, da più di trent’anni consulente amministrativo e collaboratore della Casa dei Ragazzi – IAMA ONLUS.

Grazie al suo prezioso contributo, la Casa dei Ragazzi ha potuto fare il salto di qualità e di maturità passando da Istituto educativo che, sin dal 1973, ha offerto alloggio e assistenza a persone disabili, a RSD accreditata da Regione Lombardia, in grado di adeguarsi ai requisiti richiesti dal sistema sanitario Regionale.

Negli anni, tappe importanti della crescita dell’Associazione sono state: nel 1975 la creazione della Fattoria dei Ragazzi, luogo ameno in cui natura, agricoltura e sociale convivono in modo armonico e funzionale; nel 2014  la fusione tra l’Associazione Casa dei Ragazzi “Treves De Sanctis” ONLUS di Olgiate Molgora e l’Istituto di Assistenza ai Minori ed agli Anziani di Milano che ha dato luogo all’attuale Casa dei Ragazzi IAMA ONLUS; nel 2003 la nascita del Centro Socio Educativo di Olgiate e nel 2014 della Casa di Sophia, Centro di Consulenza di Pedagogia Speciale, dedicato alle famiglie di bambini con disabilità da 0 a 14 anni. Tutti questi progetti sono stati fortemente voluti dal Consiglio di Amministrazione della Casa dei Ragazzi e dall’allora Presidente Avv. Gabriele Bonatti e resi possibili anche grazie alla costante operatività e al presidio amministrativo ed economico del Rag. Chiarelli.

Nell’oggi il Ragioniere, su stimolo dell’attuale Consiglio di Amministrazione e dell’attuale Presidente, ha contribuito a porre le basi per la Nuova Residenza, struttura funzionale ed all’avanguardia che sorgerà sui terreni limitrofi all’Area Nava in località San Zeno di Olgiate Molgora.

A lui va il ringraziamento del Consiglio di Amministrazione, della Presidente Avv. Alessandra Colombo, della Direttrice di Struttura Dott.ssa Donatella Puccia, dei dipendenti e dei Ragazzi della Casa dei Ragazzi.

Olgiate Molgora, 9 Gennaio 2018