Menù
Dai il tuo contributo! Aiuta anche tu la nostra associazione.
Iscriviti alla newsletter
Rimani in contatto con noi
Cerca nel sito

SPORTabilitiamo!

All’interno delle proposte per il tempo libero rivolte ai minori, lo sport, più di ogni altro, si connota come uno degli ambienti più favorevoli per la promozione non solo del benessere piscofisico, ma anche di esperienze di aggregazione sociale.
Nell’attuale panorama delle società e delle associazioni sportive, è ormai diffuso uno sguardo “inclusivo” verso le fasce più fragili e una conseguente disponibilità a predisporre un terreno facilitante per l’abilitazione e l’autonomia sociale; spesso, però, le società sportive si trovano a confrontarsi con le difficoltà che tale sfida pone in essere.
Ed ecco quindi che i due sguardi “esperti” sulla disabilità e sullo sport possono incontrarsi e generare cambiamento!

menu

CAAlibriamo la relazione
e Storie per CRESCERE!

Sono due idee che vanno di pari passo l’una con l’altra, promuovendo l’uso del racconto nella relazione educativa e la comunicazione facilitata negli ambienti di crescita del bambino.
Entrambi vogliono essere strumenti che La Casa di Sophia desidera mettere a disposizione concretamente per le famiglie iscritte.

Il progetto si articola in diverse attività, tra cui un laboratorio di “Kamishibai”, delle letture animate, un percorso su Pinocchio ambientato nella Fattoria di Casa dei Ragazzi, una collaborazione con la Biblioteca per suggerire libri a genitori e insegnanti.

menu
keyboard_arrow_up
email Richiedi informazioni

A partire dal 1° aprile 2022 e fino al 31 dicembre 2022, è consentito esclusivamente l’accesso dei visitatori (familiari/legali rappresentanti/fornitori…) muniti di mascherina che soddisfano i seguenti requisiti:

  • possesso di certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito della somministrazione della dose di richiamo (booster) successivo al ciclo vaccinale primario;
  • possesso di certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione unitamente a una certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso.

Tale certificazione dovrà essere esibita all’ingresso e sottoposta ad attento controllo degli operatori preposti.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori

Per favore, conferma di accettare di essere contattato nei modi seguenti:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.

Cerca nel sito