Anche quest’anno Casa dei Ragazzi IAMA Onlus propone il Progetto UNA FAMIGLIA per AMICO e cerca nuove famiglie che, in aggiunta a quelle già coinvolte, possano condividere un po’ del loro tempo con i Ragazzi.

Qui sotto potete trovare tutte le informazioni utili.

Grazie per la vostra attenzione!

La Casa dei Ragazzi rappresenta una casa per molti dei nostri ospiti, che risiedono qui e frequentano il paese da molti anni. I loro compagni diventano come fratelli e sorelle, gli operatori e i volontari persone di fiducia a cui ci si affeziona, e la vita è piena di attività e relazioni.
Seppur piena, tuttavia, ci sono momenti in cui si desidera vivere esperienze più raccolte, dedicate, speciali.
Ecco che avere un amico o una famiglia residente nel territorio può essere un’occasione unica: per sperimentarsi “da soli”, per costruire un’amicizia un po’ esclusiva, per vivere un ambiente più familiare. Se poi si considera l’apporto che ciascun ospite può portare alle persone che lo accolgono, l’esperienza si fa davvero completa.
A CHI È RIVOLTO?
A tutti coloro che hanno voglia di aprire la propria casa e trascorrere una giornata ogni tanto con un nuovo amico!
COSA SI FA?
Si propongono uscite con cadenza regolare e/o in tempi particolari dell’anno, preferibilmente nel fine settimana, della durata di una giornata.
La condivisione del pasto (pranzo e/o cena) è un momento particolarmente atteso e gradito.
Non è necessario organizzare particolari eventi poiché l’importanza risiede nella genuinità e spontaneità del tempo trascorso insieme.
PERCHÉ LO FACCIAMO?
Per offrire la possibilità di costruire relazioni positive e significative con persone esterne alla struttura, che possano condividere periodicamente con i nostri ospiti momenti di vita quotidiana in un contesto familiare.
Per offrire la possibilità a voi tutti di conoscere la nostra realtà e di avere un amico speciale!

A CHI RIVOLGERSI?
Se sei interessato, anche solo ad avere informazioni, puoi rivolgerti a:

R.S.D. Casa dei Ragazzi
Via Castello 1, Olgiate Molgora (Lc)
tel. 039.9912071
e-mail amministrazione@casaragazzi.it