Venerdì 29 maggio, esattamente una settimana fa, si è tenuta una “Festa della Casa” in forma ridotta.

Certo, mancavano i nostri familiari e tutti gli amici che tradizionalmente ci fanno compagnia durante questa giornata di primavera, ma è stata comunque una gran bella sorpresa, molto apprezzata e divertente!

Abbiamo mangiato panini e salamelle e, grazie al bel tempo, abbiamo cantato e ballato sulla magnifica terrazza della Casa dei Ragazzi.

Ci siamo anche emozionati, soprattutto al momento del taglio della torta, su cui c’era scritto “Bravi Ragazzi! Complimenti”.

Ed è stato significativo anche quando Annamaria, a nome di tutti gli Ospiti, ha fatto il suo discorso: “Noi siamo stati bravissimi ad affrontare questa epidemia, ma un grosso applauso va agli operatori che sono stati capaci di gestire tutto”.

Insomma, ci voleva! Per lasciare alle spalle tutte le preoccupazioni degli ultimi mesi e recuperare un po’ di serenità.

La Festa ha coinciso anche con l’annuncio che tutti gli Ospiti della RSD sono risultati negativi al tampone: le ragioni per festeggiare, come vedete, erano tante!

Anche se il ricordo dell’amico Maurizio, che ci ha lasciati ad inizio marzo, rimane impresso nei nostri pensieri: una fetta di torta e una bella canzone sono stati rivolti a lui.

Ecco il video che racconta la giornata:

Per vedere un bel video della giornata, vi invitiamo ad andare sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/casadeiragazziIAMA/

Seguici e condividi: